Tag

,

Ieri sera di fronte al dilemma sulla visione serale televisiva, tra Champions e Strippers Cars, alla fine ho optato per la Champions, non tanto per la partita clou che vedeva due tra le squadre piò odiate del panorama mondiale, ma per il fatto che non seguendo più il campionato spagnolo ero curioso di vedere il livello del Real, vista la profonda crisi che sta passando in campionato.

Inoltre ero curioso di vedere Cristiano Ronaldo, che da più parti leggevo essere scalzato nelle preferenze del Pallone d’oro, da giocatori semisconosciuti tipo Pirlo e Buffon…

Vista la partita ed avendo notato un giovane interessante con la maglia numero 7 del real, sono andato a cercarmi quello che pensano i massimi esponenti della televisione più seguita in ambito sportivo e calcistico italiano, Sky naturalmente, sul giovane interessante e sul Pallone d’oro e ho trovato questo articolo

In breve il risultato finale è che dopo Messi, abbastanza scontato, al secondo posto spicca Pirla e poi Falcao…

Posto che si tratta di un gioco tra dipendenti di sky (non trovo altro modo di definirli) e posto che tra di loro, oltre i 21 giornalisti, c’erano ben 9 talent, che in pratica sarebbero ex-calciatori anche se non capisco l’abbinamento tra talent e costacurta, il risultato è quantomeno sconcertante. Tra i primi tre giocatori manca Cristiano Ronaldo! Sì è vero è quarto ma andatevi a vedere nel dettaglio i voti dei singoli personaggi, che dovrebbero quantomeno masticare di calcio e leggerete delle cose imbarazzanti. Questi sono i giornalisti e i talent che ogni giorno parlano e soprattutto spiegano il calcio a noi tifosi… 

Ecco nel dettaglio i voti dei 9 “talent” e dei 21 giornalisti Sky:

Beppe BERGOMI: MESSI, Ibrahimovic, Iniesta
Paolo ROSSI: CRISTIANO RONALDO, Pirlo, Messi
Gianluca VIALLI: PIRLO, Iniesta, Messi
Roberto “Pampa” SOSA: MESSI, Ibrahimovic, Cavani
Luca MARCHEGIANI: MESSI, Cristiano Ronaldo, Falcao
Massimo MAURO: BUFFON, Pirlo, Messi
Christian PANUCCI: MESSI, Iniesta, Cristiano Ronaldo
Daniele ADANI:
MESSI, Falcao, Iniesta
Alessandro COSTACURTA:
MESSI, Cristiano Ronaldo, Pirlo

Alessandro ALCIATO: PIRLO, Iniesta, Ibrahimovic
Sara BENCI: INIESTA, Pirlo, Falcao
Anna BILLO’: MESSI, Falcao, Ibra
Alessandro BONAN: MESSI, Pirlo, Falcao
Lia CAPIZZI: INIESTA, Pirlo, Drogba
Fabio CARESSA: MESSI, Pirlo, Cristiano Ronaldo
Marco CATTANEO: MESSI, Falcao, Pirlo
Francesco COSATTI: MESSI, Cavani, Pirlo
Eleonora COTTARELLI: PIRLO, Falcao, Cristiano Ronaldo
Stefano DE GRANDIS: CRISTIANO RONALDO, Messi, Falcao
Gianluca DI MARZIO: CRISTIANO RONALDO, Messi, Pirlo
Riccardo GENTILE: MESSI, Cristiano Ronaldo, Ibrahimovic
Marco NOSOTTI: INIESTA, Messi, Buffon
Giorgio PORRA’: PIRLO, Messi, Falcao
Sandro SABATINI: BUFFON, Balotelli, El Shaarawy
Mario SCONCERTI: MESSI, Falcao, Pirlo
Massimo UGOLINI: DROGBA, Falcao, Cristiano Ronaldo
Massimo TECCA: FALCAO, Cavani, Totti
Luca TOMMASINI: MESSI, Cristiano Ronaldo, Falcao
Riccardo TREVISANI: MESSI, Falcao, Iniesta
Federico ZANCAN: MESSI, Falcao, Drogba

Eviterò di fare commenti sui singoli anche perchè potrei davvero essere offensivo, diciamo che se tanto mi da tanto capisco perchè tutti i tifosi d’italia ce l’hanno a morte con questa manica di personaggi. Di certo tra tutti spiccano Vialli, Mauro, Alciato, Caressa (che non contento del voto ha rilanciato l’altra sera in diretta che Pirlo e Vidal valgono niente di meno che Messi e CR7…), Porrà e la Cottarelli.

Ma forse i tipi non hanno capito per quale premio si stava votando. L’impressione è che quando gli hanno detto di partecipare ad un sondaggio su chi daresti il pallone d’oro, invece che d’oro devono aver capito d’orzo, altrimenti non c’è spiegazione a certe votazioni… magari pensavano ad una nuova pubblicità di orzobimbo… magari…

No dite che erano prorpio sicuri? allora scusate se ripeto questo concetto, questi sono i giornalisti e i talent che ogni giorno parlano e soprattutto spiegano il calcio a noi tifosi… 

annamo bene…

Nella foto qui sotto Evra guarda Cristiano Ronaldo pensando: “Oddio chi è? ah è lui meno male, se era Pirlo erano cazzi miei!” 

Evra non è sdraiato a terra è in piedi...

Evra non è sdraiato a terra è in piedi…

p.s. ma Caressa quando dice che Pirlo e Vidal valgono Cristiano Ronaldo e Messi secondo voi Pirlo lo mette su Cristiano Ronaldo o su Messi?

.

Annunci