Tag

, ,

header 500Non ho la minima idea se 500 iscritti alla pagina Facebook del nostro Inter Club siano un numero eccezionale o normale, non mi interessa neanche. Quello però che mi inorgoglisce in maniera incredibile è chi sono questi 500 iscritti.

Ho creato la nuova header della pagina e l’ho fatta andandoci a mettere tutte le vostre faccine, tutte! una ad una le ho prese dal vostro profilo e ho composto una texture meravigliosa, fatta di colori nerazzurri ma anche di amore, di sentimenti, di emozioni. Facebook è così, una tavolozza bianca su cui scrivere ogni giorno la propria storia e guardando le vostre immagini ho scoperto che la storia del nostro Club sta sempre più andando verso il sogno del nostro Presidente Fedele, che poi è il sogno di tutti i Presidenti dell’Inter, a cominciare dal primo, che in quella notte famosa scrisse la frase che per me resta la più bella di sempre “…perchè noi siamo Fratelli del Mondo!”

E guardando le vostre faccine, quelle dei vostri cari messi a rappresentarle, quelle dei vostri idoli, dei vostri animali, dei vostri sogni e a volte anche delle vostre paure, ho capito che questo club non è romano, né italiano, non è legato neanche all’Inter come squadra, ma è legato all’Inter come sentimenti, come voglia di condividere qualcosa che va oltre una squadra di calcio e non ha confini di nessun tipo.

Guardando le vostre faccine ho ritrovato i tanti amici iscritti al Club, acquisiti in questi pochissimi anni, ma soprattutto ho trovato persone incredibili che si sono iscritte da ogni angolo d’Italia e del mondo! Persone che non ho la minima idea di come hanno trovato questo club e soprattutto non ho la minima idea di come gli è venuto in mente di iscriversi, se non per il fatto di aver evidentemente capito che la parola Roma inserita nel nome, non è un punto di affermazione, ma un punto di partenza per divertirci insieme.

Questa incredibile cosa la vedo ogni giorno anche su questo blog dove le statistiche mi dicono che i lettori ci raggiungono da ogni parte del mondo. Oggi, senza particolari motivi giornalistici, ci hanno letto dagli USA, dall’Inghilterra, dalla Francia dal Giappone, dalla Germania, dalla Thailandia!!! Nell’ultimo mese le visite sono state migliaia e dire che l’Inter, non ci sta di certo facendo da traino, per voglia di farsi leggere…

E non mi voglio bullare di quanto il Club sia amato dalla Società, dal coordinamento Nazionale Inter Club e da Inter Channel che ci ha ospitato più di una volta e ci aspetta ancora, non ci vogliamo bullare di aver ricevuto il Premio Formica d’oro da un Ente istituzionali come il Forum per il terzo settore del Lazio per “come in modo civile responsabile e solidale esprime il tifo per la squadra del cuore“, non ci vogliamo bullare di quello che facciamo per i bambini del Policlinico e per l’Onlus Amici di Marco, non lo facciamo perchè per noi tutto questo è semplicemente dare un senso alla nostra vita, farlo è come respirare, mangiare, tifare Inter è insito nei nostri cuori.

Ma di questo 500 oggi mi voglio davvero far grande!

Grazie Sorelle, Grazie Fratelli! i 500 iscritti alla pagina Facebook saranno per noi del Club un ulteriore punto di partenza, Fedele, Lucia, Valeria e tutti gli iscritti siamo davvero fieri di questi risultati e vi promettiamo che sempre di più ci impegneremo per i nostri ideali di solidarietà e fratellanza.

…perchè noi BellideRoma siamo Fratelli del Mondo!

Annunci