Tag

, , ,

Destro

Ieri Guardavo distrattamente la TV senza volume e mi sono accorto che stavano facendo rivedere in varie salse la fantastica parata di Samir su Destro. Alché ho pensato: Va che roba su Sky onorano il grandissimo portierone nerazzurro! e io che devo combattere ogni giorno con i miei beceri amici che lo dileggiano in ogni modo. Poi proprio mentre mi gustavo i replay vedo partire nienetopocodimenoche lo “SKYSPORT TECH”! Addirittura lo skysport tech!

Per chi non lo sapesse lo skysport tech è quella tecnologia che permette di cambiare angolazione da una immagine a un’altra, come se una volta fermata l’immagine ci fosse effettivamente una telecamera che gira intorno allo stadio.

Questa tecnologia in realtà l’hanno inventata gli americani per l’NFL, posizionando decine e decine di telecamere intorno allo stadio, formando un ovale di riprese tutte in registrazione diretta che permettevano appunto la visione della stessa azione in ogni possibile angolazione visiva. Insomma al netto che Sky la fa con due sole telecamere e con una ricostruzione digitale, è comunque una figata pazzesca che può essere utilizzata per gol fantastici, per azioni discusse come i gol non gol o i fuorigioco millimetrici o anche appunto per parate incredibili, come quella che ha fatto Samir martedì sera.

Ma che succede! Proprio mentre ero pronto per gustarmi la parata in altre dieci angolazioni diverse, la ripresa si ferma con il pallone sul piede di Destro e dal video partono sei frecce rosse e nere (colori a caso?) che indicano delle direzioni per il pallone…

Azz! fermo subito la trasmissione con il mio mysky e torno indietro, ma dove vogliono andare a parare questi? insomma rimando all’inizio del servizio e capisco che tutto il film non era altro che una rappresentazione di come Destro avesse fatto una stronzata gigantesca a tirare addosso ad Handanovic e come, anzi dove, avrebbe dovuto tirare per fare gol!

Allora, premesso che Destro potrá anche non risultare simpaticissimo e il suo ultimo scorcio di carriera non essere stato fantastico, ma sul tiro in questione fa una prodezza dellamadonna, calciando al volo una palla per niente semplice ed indirizzandola perfettamente in porta. Roba che un Guarin prima di calciare nello specchio della porta a volte ci mette anche tre partite… Tra l’altro, il tiro al volo oltre ad essere la più difficile è anche la scelta tattica più apprezzabile, perché non dà al portiere il tempo di pensare. Insomma fa una grandissima cosa, che solo il mostruoso intervento di Handanovic riesce a neutralizzare e non certo la scelta sbagliata di dove posizionare il tiro.

Fatta la doverosa premessa tecnica che già da sola ridicolizza il servizio di Sky, che cerca di descrivere in modo sbagliato due cose in realtà perfette, quello che mi fa più riflettere invece é, ma quale è un’altra squadra al mondo a cui la più importante rete televisiva sportiva nazionale, dedica un servizio specifico su come gli si deve segnare? Tra l’altro utilizzando anche Sky Sport Tech, non sia mai non si capisse bene dove devono infilarci i palloni…

Cioè questi si sono inventati un servizio dedicato a spiegare agli spettatori dove si devono tirare i palloni per segnarci meglio, cosa che in Romania ai tempi di Ceaucescu si sarebbero vergognati di mandare in onda…

Io odio letteralmente ODIO dover ogni volta ad un certo punto del campionato dover constatare amaramente che in Italia il giornalismo sportivo obiettivo è neutrale è morto e sepolto, constatare che come l’Inter mette il naso fuori dalla mischia ergendosi tra le prime squadre del campionato le armate della diffamazione subito entrano in scena con frasi del tipo “gli odiosi giocatori dell’Inter di Mourinho che piangevano ad ogni intervento subito” (caressa che tu possa soffocare nel tuo stesso vomito). Odio ogni volta vedere omuncoli e donnucole, vero signora Buffon-a che ci ha deliziato della sua attenzione? uscire allo scoperto pur di gettare letame gratuito contro la nostra squadra.

E odio infine ogni volta constatare che i sorci gialli scappati dalla barca moggiana e soprattutto scampati dalla relativa mannaiata della giustizia escono fuori a dover risistemare le nefandezze in campo dei poveri gobbi e soprattutto degli odiati gonzi che senza i soliti mezzucci giallognoli e simulazioni varie starebbero anche loro ancora in zona salvezza… e sottaccio a quanto finora visto nei nostri confronti tra espulsioni ricevute e ridicole interpretazioni in campo.

Bene, anzi male, prendiamo atto anche quest’anno che il rumore dei nemici non si farà mancare, prendiamo atto che le partite saranno come sempre sub judice a secondo della nostra classifica e speriamo che sabato sera mister vaffanculo al cubo riesca a farci giocare per una volta in modo sereno e senza dover pensare male…

Sky Spor Tech… Ma andate affanculo va!

Annunci