giro del mondoCari Soci
è con grandissimo orgoglio che vi comunichiamo che anche quest’anno abbiamo superato il nostro record di iscritti al Club, raggiungendo la cifra astronomica di 525 iscritti. Cinquecentoventicinque Bellideroma sparsi in Italia e nel mondo, orgogliosi di essere interisti e Bellideroma!

Con questo fantastico risultato ci piazziamo al settimo posto in Italia e nel mondo tra gli Inter Club con più iscritti, raggiungendo e superando mostri sacri tra gli Inter Club come Taranto, i Templari e tutti gli IC del Veneto e Piemonte.

In una stagione che ha visto la squadra non fare di certo faville ed un calo generale degli iscritti agli IC, noi siamo fieri di essere tra i pochissimi che sono ancora una volta cresciuti e non abbiamo la minima intenzione di fermarci!

Ma sono altri i numeri straordinari e li avete fatti direttamente voi carissimi fratelli nerazzurri seguendo l’Inter e facendo solidarietà che ci rende ancor più fieri del nostro Inter Club. Mancano ancora due partite ma non ce la facciamo a non dirvi che in più di 200 avete seguito la nostra amata Inter nei pub dove ci ritroviamo, ben 226 iscritti stanno partecipando all’Espertone su Facebook per identificare il più bravo ad indovinare i risultati della squadra. 30 iscritti hanno composto le varie squadre del Bellideroma Soccer Team, altro motivo di vanto visto che è stato recentemente riconosciuto ufficialmente dall’Internazionale FCM! E per concludere tralasciando i numeri comunque davvero notevoli del sito, dei social e delle altre forme di comunicazione del Club, tra girone di andata e quello di ritorno ben 190 iscritti hanno seguito l’Inter, strappando oltre 500 biglietti tra il Meazza e tutti gli altri stadi d’Italia!!!

Bene, se calcoliamo tutti i chilometri fatti da voi Bellideroma per seguire la nostra amata Inter, raggiungiamo la pazzesca cifra di 480.000 km!!! Sì avete letto bene quattrocentottantamila chilometri! 12 volte il giro del mondo!
… e passando dall’equatore, che noi non siamo mica gobbi!

INCREDIBILE!

Cari Soci nel nome dell’Inter e del nostro Inter club abbiamo “spostato” tantissimo valore verso la nostra Società, antica per tradizione ma nuovissima per costituzione, che non intendiamo per nulla al mondo abbandonare in questo suo radicale rinnovamento. Ma come ogni anno dal 2010 anno della nostra nascita, abbiamo “spostato” anche moltissimo valore in solidarietà, raddoppiando gli sforzi sia verso la nostra Associazione di riferimento gli “Amici di Marco D’Andrea” sia verso il Policlinico Umberto I nel Reparto di Oncoematologia Pediatrica, che infine verso i fratelli terremotati nelle raccolte fondi finalizzate a dare una concreta mano direttamente sul posto.

Su questo non vogliamo dare numeri, la maggior parte delle volte lo facciamo silenziosamente altre, per incrementare la raccolta, lo pubblicizziamo come quest’anno per ringraziarvi nell’averci aiutato ad acquistare il fuoristrada che il nostro Amico e Socio Carlo Grossi  utilizza tutti i giorni per aiutare chi sta ancora soffrendo nelle zone terremotate. I nostri obiettivi li portiamo a termine molte volte anche senza farlo sapere perché diretti, oltre agli Amici di Marco e al Policlinico, ad aiutare famiglie in difficoltà che conosciamo nel reparto. Perché aiutare chi è in difficoltà non è un vanto ma un dovere per chi come noi riesce a mettere da parte qualcosina nelle trasferte e nelle “riffe” che organizziamo. Ecco ricordatevi sempre che quando passiamo nei tavoli degli eventi che organizziamo, tra i sedili dei pullman a “rompervi le scatole” per le riffe, non state rischiando solo di vincere una maglietta dell’Inter o un pallone autografato, in realtà state aiutando il Vostro Inter Club a sostenere la causa più bella che esiste, la Solidarietà!

Infine permetteteci di ringraziare calorosamente la Famiglia Murdaca che con i suoi fantastici mezzi ci hanno permesso di fare 12 volte il giro del mondo, i nostri covi, il Pub Tam O’Shanter di Roma, il Football and Beer di Poggio Mirteto, il Ristrante La Capannina che ci ospita alla grande durante i nostri viaggi verso Milano e chiaramente il Coordinamento Nazionale e Regionale degli Inter Club!

Cari Soci finiremo la stagione 2016/2017 con altri bellissimi eventi, di cui vi parleremo nel dettaglio prestissimo, intanto segnatevi le date di martedì 30 maggio in Sabina con la megapartita di calcetto “donne contro tutti” e mercoledì 7 giugno a Roma con una davvero straordinaria presentazione di 3 libri che parlano di calcio di sport e soprattutto di Inter. Non abbiamo la minima paura nel definire quest’ultimo evento di caratura nazionale! Due serate esclusive dedicate a voi Iscritti per festeggiare questa grandissima annata del Club nell’augurio, ma anche nella convinzione, di cominciarne una nuova in cui le soddisfazioni ci vedranno protagonisti anche in campo con la nostra amatissima Inter.

Il Presidente Fedele Maurano e tutti i componenti del Direttivo vi mandano un immenso Grazie e un a presto per le nostre serate di Inter, Solidarietà e Amicizia!

AVANTI BELLIDEROMA!
AVANTI PRESIDENTE!!
AVANTI INTER!!!

Annunci