Tag

, , , , , ,

L’anno scorso siamo rimasti colpiti in modo diretto dal terremoto che ha devastato Amatrice e le zone del Lazio limitrofe e ci siamo sentiti in dovere di aiutare i nostri fratelli, nel modo più semplice e diretto ossia raccogliendo dei fondi e analizzando la causa migliore da sostenere. Lo abbiamo fatto raccogliendo tantissimi soldi per una così piccola realtà quale siamo noi e quei soldi non sono spariti ma li abbiamo utilizzati acquistando un fuoristrada (che vedete qui sotto) per portare assistenza alle persone che vivono in posti isolati e che altrimenti di assistenza non ne avrebbero da nessuno. Qui abbiamo scritto tutto quello fatto lo scorso anno e il nostro fratello Carlo Grossi, un Grande Uomo, tutte le mattine continua la missione che si è posto.

Oggi abbiamo deciso di iniziare una nuova missione ma questa volta l’obiettivo è già fissato. I fondi che raccoglieremo servono ad aiutare un altro Grande Uomo, il dr. Salvatore Stasolla. Salvatore è un dottore di Gravina di Puglia che fa un lavoro bellissimo ma anche davvero difficile umanamente, ossia curare i bambini malati. Purtroppo parliamo sempre di bambini e famiglie che sono state colpite da un terremoto e questo come per quello di Amatrice è stato altrettanto devastante colpendo le popolazioni delle Marche ed in particolare un paese bellissimo che si chiama Pieve Torina. PT come lo chiama chi lo conosce è un paese in provincia di Macerata completamente danneggiato dall’ultimo terremoto ed in particolare sono state danneggiate le scuole e gli asili. Quello Comunale di asilo per fortuna è stato riaperto grazie al lavoro fantastico di una azienda di Bolzano la Rubner House ma manca ancora una cosa fondamentale lo spazio organizzato per permettere ai bambini di giocare! Un asilo senza un spazio per giocare è come un campo di calcio senza pallone, come una spiaggia senza secchiello e paletta, come un sogno senza colori.

Ecco, quello che vogliamo fare con tutte le nostre forze è ridare i colori ai bambini dell’asilo comunale di Pieve Torina, aiutando un gruppo meravigliose di persone ci sta lavorando. Tanti progetti sono in corso grazie alla forza di volontà di chi ama questi posti ma il nostro supporto può regalare ancora grandissima gioia ai bambini colpiti così duramente dal terremoto dello scorso ottobre.

Un parco giochi per i bambini di Pieve Torina e una mano grandissima al dr. Stasolla che dopo aver lavorato per 7 anni in Oncoematologia Pediatrica presso il Policlinico di Bari oggi è il punto di riferimento di questa iniziativa.

Noi dell’Inter Club Bellideroma e tutti i nostri fantastici media partner che trovate sulla locandina vi terremo aggiornati costantemente sul progresso della nostra raccolta, di quello che riusciremo a fare e di tutti coloro che ci daranno una mano per completare il progetto.

È fantastico quello che le persone possono fare nel momento del bisogno ed è altrettanto fantastico che un Inter Club di Roma possa aiutare un Dottore di un paese in provincia di Macerata collegando un sottile filo che da sempre ci guida in quello che facciamo, la solidarietà i bambini e l’Inter

Forza ragazzi compatti e massicci verso la meta la raccolta andrà avanti fino a Natale e poi speriamo di fare un regalo con i mega fiocchi ai bambini di Pieve Torina.

Queste le coordinate bancarie: BANCA WIDIBA SPA Agenzia di Roma

IBAN: IT 64 R 03442 14239 0000 58650666

Inter Club Belli de’ Roma – Conto corrente n. 6000/586506

se volete versare anche tramite Postepay contattate direttamente i Bellideroma sui social network facebook Twitter o tramite email roma@interclubbdr.com vi daremo le indicazioni su come versare il vostro contributo!

Risultati immagini per pieve torina asilo

Questo è il nuovo asilo, come potete vedere c’è ancora molto da fare…

p.s. fidatevi del vecchio quello che può sembrare complicato come donare una piccola quantità di denaro, dopo averlo fatto, non solo vi sembrerà molto semplice ma soprattutto vi darà una sensazione di benessere che ben poche sulla terra potranno darvi, con la certezza assoluta che i Bellideroma realizzeranno il vostro desiderio di aiutare chi sta in difficoltà. Grazie!

quando ti crolla letteralmente il mondo addosso non è facile, aiutare non è un solo un dovere ma un privilegio che ci rende migliori!

Annunci